Negli occhiali da sole nulla è lasciato, per cui anche il colore delle lenti ha una sua logica! Cerchiamo quindi di capirci qualcosa di più!

Lenti grigie – Le lenti grigie, che sono quelle più comuni da trovare a bordo degli occhiali da sole, sono consigliate a chi ha bisogno di proteggersi dal bagliore del sole senza modificare la sua percezione visiva e quindi senza alterare troppo il modo in cui vede i colori. Gli occhiali con lenti grigie sono in sostanza la scelta migliore per almeno due buoni motivi: da una parte perché sono i più facili da trovare, e dall’altra perché assicurano una protezione efficace anche dai raggi solari più potenti.

=> in foto di copertina un esempio di occhiale da sole con lenti grigie pescato dal nostro store: si tratta di Muymas 116S! <=

Lenti verdi – Le lenti verdi sono altrettanto note e altrettanto efficaci, pertanto rappresentano un’alternativa valida alle lenti grigie. Queste lenti riflettono la luce intensa, ma hanno una marcia in più rispetto alle altre, in quanto riescono a rispondere alla perfezione a condizioni meteo avverse, donando luce all’ambiente anche quando di luce naturale non ce n’è molta!

Lenti marroni – Perfette da indossare sia nelle giornate di sole che nelle giornate più variabili, le lenti marroni si adattano alla perfezione sul viso di chi vuol apparire un po’ vintage. Il marrone infatti conferisce un look più caldo e luminoso!

Il bello di questi occhiali da sole uomo/donna è dato anche dal fatto che il marrone delle lenti non solo dà un tocco di classe in più all’utilizzatore, ma va anche incontro alle esigenze di chi pratica sport particolari come sci e golf: il motivo è dato dal fatto che il marrone intensifica la percezione della profondità, di conseguenza torna di grande utilità qualora ci sia il bisogno di stimare correttamente le distanze (cosa che accade appunto sia nello sci che nel golf).