Contatta Muymas su Whatsapp

EyeQue Insight: la vista ora si misura con lo smartphone!

Bastano tre minuti per sapere se si ha bisogno di un oculista: tutto merito di un dispositivo alquanto innovativo che conosciamo come EyeQue Insight, e che per il momento è in fase di sviluppo. In pratica, dietro questo nome si nasconde più che un semplice tool, un vero e proprio strumento di calcolo della vista.…
Per saperne di più

Sciare in montagna: occhio al sole! Gli esperti: “Munirsi di occhiali”

Proteggere le palpebre e anche la pelle che sta attorno agli occhi è molto importante, tanto più se si sta organizzando una discesa sugli sci o con lo snowboard. Con l'approssimarsi dell'inverno i medici dell'Università di Liverpool non possono far altro che richiamare l'attenzione su un dato spesso molto sottovalutato: i possibili effetti collaterali derivanti…
Per saperne di più

OneDollarGlasses: occhiali da vista come mezzo di lotta alla povertà

Dare una prospettiva futura alle persone che vivono nelle aree più disagiate della Terra significa aiutarle anche in quegli aspetti che spesso e volentieri tendiamo a sottovalutare. Da questa constatazione nasce OneDollarGlasses, organizzazione no profit tedesca che ha messo su un progetto davvero molto interessante, cioè vendere 150 milioni di occhiali da vista a 85…
Per saperne di più

Cinema 3D: meglio gli occhiali da vista o le lenti a contatto?

Se siete amanti del cinema e siete preoccupati dal fatto che la vostra vista possa compromettere questa passione, sappiate che non c'è motivo per cui valga la pena preoccuparsi. Molte persone si chiedono, per esempio, se sia possibile vedere un film 3D con gli occhiali, o se sia preferibile farlo con le lenti a contatto.…
Per saperne di più

ATTENZIONE: Per esaurimento lenti non è possibile preventivare montature da vista o da sole con lenti graduate.